IV Concorso del Corano a Abbadia San Salvatore (SI)

Al-ḥamdu lillāh Domenica 29 maggio, presso il Cinema- Teatro Amiata di Abbadia S. Salvatore (Si), si è svolto il IV Concorso di recitazione del Sacro Corano, organizzato dalla Federazione Islamica della Toscana, al quale hanno partecipato veramente tanti giovani di ogni età. La prova è consistita nel decretare i finalisti, tra i vincitori provenienti da tutte le provincie della Regione Toscana, per partecipare al Concorso nazionale.  Alla presenza del Sindaco dott. Fabrizio Tondi e del Presidente della CII, Mustapha Hajraoui, in una sala gremita di persone provenienti da tutta la regione Toscana, si è avuto modo di ribadire delle finalità altamente culturali e formative di tali iniziative per i giovani.

<<L’Amiata è una terra di incontro, di forte spiritualità – ha detto il Sindaco dott. Tondi – e crocevia di molte religioni. La comunità islamica inoltre, si è sempre mostrata rispettosa e attenta, non ci sono mai stati motivi di conflittualità religiosa>>

Il Concorso di recitazione del Corano alla sua IV edizione è una scuola di vita per i nostri giovani e rappresenta un’occasione di festa per tante famiglie musulmane che si riuniscono al ricordo della Parola di Allāh.