La comunità islamica di Courgné (To) devolve al Comune un contributo per i bisognosi

293236_islam

CUORGNE’ – La Comunità musulmana di Cuorgnè ha effettuato oggi una donazione al Comune per la gestione dell’emergenza coronavirus. La donazione, di 2500 euro, è stata effettuata dal presidente Mustapha Hajraoui, al sindaco Beppe Pezzetto. Presenti anche l’assessore Lino Giacoma Rosa e il consigliere Sabrina Mannarino.

«Questa donazione è da parte della comunità musulmana canavesana che frequenta il centro culturale islamico di Cuorgnè – spiegano i promotori dell’iniziativa – il gesto è stato voluto dalla comunità proprio per contribuire in questo momento difficile e aiutare i più bisognosi; in questo momento molti hanno vissuto lutti, hanno sofferto questo virus e hanno avuto anche difficoltà economiche e la comunità è sempre presente e disponibile a offrire un aiuto in qualsiasi momento e come d’abitudine anche in questa emergenza ha voluto contribuire. Il centro culturale islamico è sempre stato un punto di riferimento per la comunità in qualsiasi circostanza e oggi vorremmo che lo sia per tutti i bisognosi di Cuorgnè e dintorni».

L’iniziativa è stata la risposta a un appello fatto dalla Confederazione Islamica Italiana a tutta la comunità musulmana d’Italia. Dal Piemonte, alla Lombardia, alla Calabria la comunità musulmana ha messo a disposizione il proprio tempo per dedicarsi alla consegna dei pacchi spesa, ha fatto donazioni e ha reso disponibili i propri centri in caso di necessità di spazi da parte della protezione civile. «Sono stati gesti semplici ma utili, che hanno accomunato migliaia di persone nella via della cooperazione e del dono, come ci insegnano i principi e i valori dell’Islam. Ringrazio tutti a nome della Confederazione Islamica Italiana, per aver risposto al nostro appello».